lunedì 9 luglio 2012

Un mese...

E' già trascorso un mese dal giorno del nostro matrimonio.
Portiamo nel cuore i vostri sorrisi, le lacrime più belle e le nostre forti emozioni che come pensavamo, un pò per i nostri caratteri, un pò per la tanta tensione, sono rimaste silenziose dentro di noi.
 
 
Senza di voi quel giorno non avrebbe avuto lo stesso valore e la cosa che più ci gratifica é essere riusciti ad organizzare tutto nel migliore dei modi e sapere di avervi regalato in questo modo un ricordo speciale di questo nostro giorno.
 
 
E' bello riguardare le foto che avete scattato per noi. Ogni volta scoviamo un volto in più, un sorriso nuovo, sguardi curiosi...e per noi riaffiorano i ricordi.

Per il momento vi lasciamo con una foto che ci siamo scattati da soli mentre ci incamminavamo per raggiungervi al ricevimento...a breve posteremo un pò di foto di quel giorno e quelle della nostra splendida luna di miele! :)


Grazie a tutti tutti tutti.
Per esserci stati, per aver gioito con noi, per essere stati felici della nostra felicità!

A presto!

Consuelo e Federico

martedì 24 aprile 2012

Luna di Miele

Ciao a tutti!
Eccoci di nuovo qua, a poco meno di due mesi dal giorno del nostro matrimonio e con me, che ancora non ci credo! :)
Come promesso, vogliamo mostrarvi quello che sarà il nostro viaggio di nozze o "luna di miele"...come dir si voglia! Speriamo così in questo modo, di riuscire a rendervi più partecipi, visto che darete il vostro contributo!

Partiremo da Bologna, faremo scalo a Parigi e Los Angeles e la prima tappa sarà la magica e divertente Las Vegas!

A Las Vegas c'è l'imbarazzo della scelta per scoprire l'hotel più giusto in cui alloggiare...Noi abbiamo scelto il Paris Hotel, così tornando potremo dire di aver visto anche un pezzo di Parigi! :)


La seconda tappa, quella più desiderata e sognata, sarà un soggiorno di 12 giorni nel paradiso della Polinesia Francese.

L'arcipelago della Polinesia offre molte isole da visitare, così abbiamo pensato che fosse meglio non permanere nel solito posto per tutto il tempo, ma dividere il soggiorno e vedere due isole diverse.

Prima ci dirigeremo a Taha'a e ci concederemo il massimo che una vacanza può offrire...suite sull'acqua da cui si può vedere solo il mare e il cielo che si incontrano...cliccate qui!


Trascorse 5 notti in questo posto meraviglioso, ci sposteremo sull'isola di Rangiroa in un altro altrettanto bellissimo resort...guardate qui!

Possiamo già immaginare quanto potrà essere difficile abbandonare questi splendidi posti una volta finita la vacanza...ma allora saremo stati anche fortunati ad averli potuti visitare...!
Terminato il nostro soggiorno in Polinesia, tornando faremo scalo a Los Angeles e ci fermeremo lì per 2 notti...speriamo di incontrare qualche attore famoso! :)
...per poi fare il nostro ritorno a casa...

Allora, cosa ne pensate?! :)
Saremmo dei bugiardi a non ammettere che non vediamo l'ora di partire, ma prima non vediamo l'ora di vevere tutte le grandi emozioni che ci aspettano...insieme a voi!

Federico e Consuelo

domenica 11 marzo 2012

Engagement Session

Io e Fede di americano non abbiamo niente, se non parte dei nostri gusti e un pò di sogni.
Frequentando il mondo dei blog, sono venuta a conoscenza di tantissime cose che prima non sapevo nemmeno potessero esistere, una tra queste l'usanza di fare "un'engagement session" ovvero una sessione fotografica di fidanzamento. Qui il fidanzamento é inteso nel vero senso americano, quando l'uomo regala il tanto atteso anello alla sua ragazza con relativa proposta di matrimonio.
Non appena scoperta, da sempre il mio pensiero é stato quello di poterla fare, magari con una brava fotografa e magari per riuscire a usare le foto nei nostri progetti di matrimonio!
Così mi sono ingegnata come al mio solito e non appena ricevuta la fatidica proposta di matrimonio, ho contattato la fotografa giusta (già precedentemente ingaggiata) e dopo aver scelto con lei la data, ho ideato "un tema" e abbiamo trovato un luogo degno per l'occasione.
Ecco il risultato...













Le foto sono state scattate in un caldissimo pomeriggio di Agosto, sotto la grande quercia secolare che si trova a Lucca, precisamente a San Martino in Colle.
La fotografa dell'occasione é californiana, giovanissima, bravissima e dolcissima, il suo nome é Gina Gomez e vi invito a visitare il suo delizioso sito warmpears...sono sicura che resterete affascinati da tutte le sue foto!
Il tema scelto serviva a descrivere noi, e la frase che avete letto in qualche foto significa:
"noi stiamo insieme come latte e biscotti",
il che la dice lunga su quello che siamo e come stiamo bene insieme!

Speriamo tanto che vi siano piaciute!
Qui il tempo vola e non ce n'é mai abbastanza per fare tutto quello che vorremmo, ma cercheremo di tornare presto!

Un bacio,
Federico e Consuelo

giovedì 9 febbraio 2012

Ciao e benvenuti!

Ciao e benvenuti nel nostro blog!
Se state leggendo queste righe, possiamo sperare e credere che le Poste Italiane abbiamo fatto il loro dovere consegnandovi i nostri "Save the Date"!

I Save the Date sono tipici della tradizione americana e non sono altro che un mezzo per avvertire parenti e amici che una coppia ha deciso di sposarsi. Solitamente nei Save the Date non viene indicato altro oltre ai nomi degli sposi e alla data prevista per le nozze. Ad essi, fanno seguito le classiche partecipazioni che tutti conosciamo.

Io Consuelo, insieme ad una validissima collaboratrice che vi presenterò in seguito, mi diletterò (ma in realtà ho già iniziato dal momento stesso in cui abbiamo deciso di sposarci) a idealizzare e creare quanto più sarà possibile fare per il nostro giorno speciale. Iniziando dai Save the Date, alle partecipazioni, alle bomboniere e tutto il resto che non vogliamo svelare adesso!

Così, l'idea di aprire questo blog è nata perché ci sembrava carino mostrarvi alcuni retroscena dei preparativi, ma anche mettervi al corrente su certe informazioni importanti che spesso si riescono ad avere solo chiedendo alle persone più vicine agli sposi.

Vorremmo semplificare le cose, ma soprattutto rendervi più partecipi! :)

Pensando ai nostri invitati possiamo stimare che un'alta percentuale di voi faccia uso del computer abbastanza quotidianamente. Ma sappiamo bene che persone come i nostri nonni, forse internet non sanno nemmeno cosa sia! Per quei casi però siamo fiduciosi, contiamo sull'aiuto dei nipoti super tecnologici! ;)

Se siete curiosi e vi va di seguirci, non vi resta ogni tanto che farci visita...vi terremo aggiornati sui preparativi e vi renderemo il più possibile partecipi!


Per il momento non vogliamo svelare più di quanto appaia già sul blog...
E non dimenticate di iscrivervi come followers! Abbiamo in mente per voi qualcosa di speciale!

Grazie per averci fatto visita...a presto!

Federico e Consuelo